martedì 2 dicembre 2014

Pagellone di Novembre

0 - in un mini gita a Denver organizzata dall'associazione, la coordinatrice ha attaccato del nastro adesivo alle 10 di sera sulle porte delle nostre camere per assicurarsi che nessuno andasse da nessuna parte. Ora, non che dovessi andare chissà dove, con una bufera di neve all'esterno a -15° C, ma è giusto il principio. Il mio pensiero rimane lo stesso, 0 alle associazioni che non solo spesso non fanno il loro lavoro ma soprattutto vogliono entrare nella tua vita. FASCISTI.

1 - alla voglia di vivere degli americani. PENSIONATI.



2 - ai parrucchieri in Colorado, se fanno così cagare in un taglio uomo figuriamoci in un taglio donna. La mia esperienza si riferisce al salone di Dillard's, il quale dovrebbe essere di un certo livello, o per lo meno rispettabile. Invece a fine taglio sono dovuto andare in bagno per togliermi i capelli dalla faccia perché levarli con il phon comportava un prezzo aggiuntivo. PALETTA.

3 - alla simpatia di certi americani che per farsi quattro risate pressano sul fatto che abbiamo perso ambedue le guerre. Ridete, perché solo dal punto di vista bellico potete farlo. Proviamo a metterla sul piano culturale, culinario, storico, sociale, artistico, architettonico, musicale e così via.. VICONQUISTEREMO.

4 - al ritorno a scuola dopo una stupenda pausa di 9 giorni. Non importa dove sei e quanto sia facile la scuola, ritornarci è sempre una mazzata in mezzo alle gambe. ACUTO.

5 - ad Hunger Games, il cui terzo capitolo è stato diviso in due parti senza nessuna logica ma solo per motivi economici. Non un cattivo film, ma l'impressione è che sia semplicemente un trailer di due ore. Si poteva dare di più. UMBERTO TOZZI.

6 - al cibo del Thanksgiving. Il tacchino non è altro che è un pollo di dimensioni esagerate, la verdura non la sanno cucinare, il mash potatoes non è altro che un misero purè, il riso lo fanno scotto, il resto non mi ricordo neanche cosa sia quindi è ovvio che non merita considerazione. INCOMPIUTI.

7 - al Black Friday, la notte/giorno dopo il Thanksgiving in cui tutti i negozi abbassano i prezzi anche più del 50%. MONOPOLI.

8 - auguri Cittadino! Con la fine di Novembre il blog ha compiuto un anno e apre Dicembre con uno dei post meglio riusciti (forse il migliore), un inno a tutti gli studenti italiani che sono negli States in questo momento: Quello che vi mancherà. Un anno in cui il blog mi ha dato tante soddisfazioni, mi ha aiutato e mi ha migliorato. BEPPE GRILLO.

9 - al Thanksgiving, il giorno in cui tanto per cambiare si ringrazia il Dio cristiano per quanto ricevuto durante l'anno. È un'ottima occasione per aggruppare tutta la famiglia e stare del tempo insieme. Per come l'ho vissuto io, è stato veramente piacevole e sicuramente non demerita, anzi. Così come non demeritano le 5 bottiglie di vino toscano portate dal resto della famiglia. PINOT GRIGIO

10 - ad Interstellar, senza dubbi uno dei migliori film almeno del nuovo millennio. Nel secondo semestre avevo MacroEconomy ma dopo questo l'ho cambiata con Astronomia. Colonna sonora impressionante, effetti visivi magnifici, commovente come una storia d'amore ma più intrigante di Inception. DIVERRÒSCIENZIATO

~Il Cittadino

Nessun commento:

Posta un commento

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...