venerdì 15 agosto 2014

Scegliere il giusto posto sull'aereo

Un buon posto sull'aereo comporta un viaggio confortevole o meno. Tuttavia non si può applicare lo stesso metodo di scelta ogni volta, ma si deve tenere conto della durata del volo, della destinazione e del vostro stile di viaggio. Vediamone alcuni.

I camminatori
Se in aereo non potete far a meno di alzarvi ogni ora, giustamente, per andare a sgranchirvi le gambe e allungarvi un po' i muscoli nella coda dell'aereo evitate i posti dal finestrino, ma cercate di ottenere sempre il posto sul corridoio. Se poi a vostra insaputa vi mettono nel posto tra il corridoio e il finestrino siete finiti. Se quello dal finestrino si vuole alzare vi dovete muovere o spostare o contorcere le gambe per farlo passare, magari proprio mentre ti stavi addormentando. Se invece ti vuoi alzare te devi rompere i coglioni a quello che ha il posto sul corridoio. Siete in una prigione, non potete vedere il panorama e per alzarvi dovete ogni volta menarvelo.

I fortunati
Fanno parte di questa categoria quelle persone che non fanno in tempo a sedersi che già si addormentano. In Singapore-Istanbul dell'altro giorno, 11 ore, il mio vicino di sedile era uno di queste. Persone di compagnia, insomma. Se siete così prendete un posto qualsiasi. Anzi no, c'è sempre un posto da evitare.

Il bagno
Almeno che non siate masochisti, corrompete la tipa al check-in per non farvi mettere in questo posto: il posto attaccato al bagno. Ogni volta che qualcuno va in bagno te ne accorgi, sia per il rumore dello scarico, per il rumore della porta e per la luce che esce. Inoltre è l'unico posto dell'aereo che si può inclinare solo per poco. Viaggiare seduti su una sedia in pratica.

I fotografi
Ovviamente il posto per voi è quello dal finestrino, non c'è bisogno di spiegazioni.

Il posto di emergenza
Il posto di emergenza è il migliore per il corpo. L'unica pecca è che se dovesse cadere l'aereo e per miracolo riuscisse a far un atterraggio di culo sul mare, vi toccherebbe aprire le porte. Questo è il posto con maggiore spazio per le gambe sull'aereo e anche se finite in mezzo tutti si possono alzare senza disturbare nessuno.

Il viaggio corto
Dura dai 20 minuti alle 2 ore. Tempo che decollate e siete già arrivati, il posto non ha importanza.

Il viaggio medio
Dura dalle 3 alle 6 ore. Comincia a farsi lunga la storia, in ogni caso se finite in un posto sfigato prima o poi il viaggio finisce.

Il viaggio lungo
Questo invece non finisce mai, dalle 7 alle 13 ore di Milano-Singapore. Se finite in un posto sfigato sono uccelli senza zucchero.

La destinazione
Se è la prima volta che arrivate a destinazione è difficile resistere al fascino di vedere il posto da sopra, poco prima dell'atterraggio. Posto dal finestrino? Sta a voi decidere, ma si sa, il lieto fine piace a tutti. Anche ai camminatori.

~Il cittadino

Nessun commento:

Posta un commento

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...