giovedì 12 giugno 2014

Giornata al Consolato degli Stati Uniti

Come vi avevo anticipato, oggi sono stato al consolato Americano per richiedere il visto J1, appunto quello che ci serve per rimanere negli USA per un anno di studio. Avete preso tutti i documenti? Passaporto? Foto tessera? I vari moduli DS169 e DS2019? Prova del pagamento della tassa consolare e del SEVIS? Se la vostra risposta è si, potete uscir di casa, prendere il treno e andare al consolato, ma non prima di aver preso appuntamento nel loro sito. A proposito, se dovete ancora prendere appuntamento e c'è spazio solo per quello delle 8 del mattino non preoccupatevi, tanto se vi va bene entrerete minimo alle 9. Vediamo perché.

Il mio primo consiglio è quello di arrivare al consolato, Via Amedeo 2, tramite la metropolitana. Se partite dalla stazione Centrale prendete la linea gialla diretta verso San Donato, dovrete scendere dopo due fermate a Turati. Esatto si, la sede dell'Inter per chi segue il calcio. Una volta usciti da Turati avrete subito il consolato e se il vostro appuntamento è al mattino l'area sarà tutta ombreggiata, non male per quest'ultime giornate afose. Se non l'avete letto sul sito non si possono portare zaini o borse in generale. Questo non vuol dire che ve lo tengono fino all'uscita, vuol dire proprio che dovete lasciar la vostra sacca da qualche parte. Io ho lasciato il mio zaino al deposito bagagli di Centrale, 6 euro per le prime cinque ore. Lo so lo so, è una ladrata, ma io non avevo alternative. La seconda opzione (a cui non ero a conoscenza fino a quando non ero li fuori) è di lasciare il tutto nel bar accanto al consolato, il Subway Cafè. Qui, se il signore baffuto e abbastanza irritato a cui chiesto non mentiva, vi prenderanno 5 euro. Il mio consiglio è usare quest'ultima, non solo per l'euro che risparmierete (eh grande somma, son genovese..) ma anche perché poi non dovrete ritornare in Centrale per prendervi il vostro zaino.
Passiamo all'operazione visto.
Se il vostro appuntamento è al mattino, munitevi di pazienza. Se è al pomeriggio, anche.
Sts mi ha consigliato di arrivare li un po' prima, il mio consiglio è di arrivare li un'ora prima, per lo meno se avrete la mia stessa odissea. Il mio appuntamento era alle 10. Arrivato li ben mezz'ora prima mi son detto: "È fatta, entro, do il bianco, mi danno il visto e in venti minuti son fuori: Luini sto arrivando". Mi sbagliavo. Sono stato in fila un'ora e un quarto. Ma tranquilli, una volta passata la fila, ne avrete soltanto per altri venti minuti. Prima di entrare fisicamente nell'edificio un ufficiale vi chiederà il passaporto e vi ripeterà circa 5 volte di non mettere le mani in tasca, se no son guai. 
NON METTETEVI LE MANI IN TASCA.
Passate le solite procedure simil-aeroporto (passaggio al metal detector, rimozione degli oggetti in metallo ecc) vi faranno andare al settimo piano dove vi attende una sala con aria condizionata. Una cosa che mi ha sorpreso è il clima molto informale della sala a differenza dell'entrata. Tant'è che ci hanno chiesto di far silenzio perché tutti hanno fatto comunella e sembrava di essere in quarta elementare. Ho conosciuto un certo Leonardo che parte con EF per il Texas, se qualcuno lo conosce, salutatemelo. Preso il vostro numero come se foste al supermercato nel reparto salumi e formaggi sedetevi, state buoni e aspettate il vostro primo turno, nel quale vi prenderanno tutta la documentazione preparata e la controlleranno. Il secondo turno è il famigerato turno dove ti chiedono le classiche cose "Sei un terrorista?","Vuoi entrare illegalmente?". A dire la verità, niente di tutto questo mi è stato chiesto. Innanzitutto la ragazza mi ha parlato in italiano e oltre ad avermi preso le impronte digitali mi ha semplicemente chiesto se farò 6 o 10 mesi, dove andrò e se tornerò per fare la quinta (voi dite di si, almeno non si prendono male). Tuttavia potreste non essere fortunati, se vi capita l'infame anglofona di turno che dice millemila parole al secondo non ne uscirete vivi.
Dopo questo avete finito, il visto impiegherà almeno due giorni per essere stampato, non abbiate quindi false speranze di ritirare il passaporto il giorno stesso. Fate lo stesso percorso dell'andata al contrario, riprendetevi il cellulare che avrete messo in una mini cassaforte all'entrata e uscite, siete liberi di brulicare a Milano.

Buona fortuna a tutti,

~Brando


15 commenti:

  1. Grazie mille, mi sarà di certo molto utile! :)

    RispondiElimina
  2. I invite you to my bilingual blog :) http://aldonaiscoming.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Stavo cercando un consulente matrimoniale e un sito di blog online esperto di amore, ho letto il commento postato da una donna spagnola di nome Ulrika, Ha condiviso la sua testimonianza di vita come incontra il suo vero amore (trova un compagno di vita) dopo essere stata madre single per circa 14 anni. anni, ma immediatamente contatta un guaritore spirituale (Oduduwa) per pranzare un incantesimo d'amore di attrazione e amore per rompere ogni legame di solitudine. Due settimane dopo aver trovato il vero amore, e oggi è impegnata a prepararsi alla vacanza di Natale e Capodanno per celebrare l'amore con il suo nuovo amore trovato. Sono stato molto felice per aver condiviso la sua testimonianza d'amore e come abbia trovato un aiuto così miracoloso, ho copiato l'indirizzo email (dr.oduduwaspellcaster@gmail.com).
    Pochi giorni fa mi sono ricordato di aver mandato messaggi e-mail allo stesso uomo e chiedendo il suo helo ho anche fatto, per ripristinare il mio matrimonio, anche attrarre più amore e fiducia nella mia relazione d'amore con Ambrose mio marito. siamo sposati da più di 6 anni e ancora separati, ho provato più volte a invitarlo a vivere e costruire una casa felice con i nostri due figli, non sarà d'accordo perché aveva paura della vita matrimoniale e forse insegue altre ragazze più giovani Credo, amo questo uomo e voglio che i miei figli crescano insieme a lui con una famiglia completa, ho fatto tutti i mezzi possibili per ottenere aiuto in tutto il mondo fino a quando non ho incontrato il commento di blog online di Oduduwa. Sono felice di aver copiato il suo indirizzo email dal commento postato e di mandargli un messaggio chiedendo aiuto perché quel semplice e semplice passo ha cambiato la mia vita in gioia e felicità oggi, Oduduwa Potente uomo spirituale salva il mio matrimonio, ha fatto tutto amare l'ortografia a nome mio durante le ore notturne nel suo Tempio secondo lui. Non faccio niente solo mi è stato chiesto di fornire l'ingrediente di ortografia per rendere luanch love spelling preghiere, ho obbedito rigorosamente e seguire tutte le istruzioni per l'acquisto di tutti gli articoli di ortografia necessari per attivare il potere degli incantesimi, ho fatto tutto il necessario perché credo in quello che voglio per Natale per i miei figli ho promesso ai miei figli che tutti noi usciremo per le vacanze di Natale con il loro papà che viene con noi, quindi devo rispettare la mia promessa ai miei figli, ho fatto tutto il possibile per una soluzione rapida e urgente, non avrei potuto fare questo possibile senza l'aiuto di Baba Oduduwa il grande, mi sarei arreso e credevo che mio marito stesse vedendo qualcun altro, quindi avevamo finito. Sono contento di aver fatto un audace passo di fede e oggi sono molto felice di vivere insieme al mio amore e i miei figli sono felici.
    Ho promesso a Dr.Oduduwa di condividere la mia testimonianza con il mondo mentre incontro la sua sezione di commenti del blog online come questo, mi salva la vita e il matrimonio, quindi quindi mi piacerebbe condividere per salvare gli altri perché credo che la maggior parte della gente stia attraversando l'inferno tutto in nome dell'amore falso e il matrimonio non funzionano, oggi leggendo questo hai maggiori opportunità di contattare Dr.oduduwa per tale aiuto e per qualsiasi altro problema come;
    Relazione sentimentale, costruzione di fiducia e impegno nel rapporto coniugale, riportare il vero amore e prendersi cura gli uni degli altri, soluzione di un caso di divorzio, fermare il caso giudiziario sulla custodia dei figli, incantesimo d'amore per riportare l'amore perduto, ecc.
    Questo lavoro è miracoloso e sono grato a questo guaritore spirituale che mi ha aiutato. Lo raccomando a chiunque abbia una crisi di matrimonio o di relazione oggi consulta rapidamente questo incantesimo spirituale per tornare ex amore.
    ecco l'indirizzo email personale di Oduduwa: dr.oduduwaspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Grazie a DR OKOSUN per il restauro del mio matrimonio. Siamo stati separati negli ultimi 3 anni. Ho iniziato a cercare in rete persone che Dio ha restaurato i loro matrimoni e ho trovato il DR OKOSUN nel grande incantesimo come ha aiutato così tante relazioni con il suo incantesimo di contatto con il suo contatto, lo contatto improvvisamente dopo l'incantesimo che ha fatto ricoverare mio marito torna a casa solo 2 giorni dopo il lancio dell'incantesimo e chiedi perdono e ora viviamo felici insieme ancora una volta grazie a DR OKOSUN per il tuo aiuto. email DR OKOSUN per aiuto EMAIL tramite: okosunhomeofsolution@gmail.com o chiama o whatsaap +2348052523829

    RispondiElimina
  5. Il mio nome è celina, vivo in Polonia e voglio sfruttare questa opportunità per condividere la mia vera storia di vita qui per voi tutti per unirvi a me e ringraziare il grande uomo che ha portato felicità nella mia vita, mio ​​marito mi ha lasciato 9 anni fa ero Ho cercato aiuto in tutto il mondo per riportarlo indietro, sono stato ingannato molte volte da persone false, il mese scorso ho visto un annuncio online di una signora tedesca che ha condiviso il nome di Dr.Okosun, ha detto che è un grande ammaliatore che restituisce l'amore perduto, il rapporto e anche per trovare una soluzione a qualsiasi tipo di problema, l'ho contattato rapidamente per aiutarmi, il dottor Okosun mi ha detto che avrebbe riportato mio marito che mi ha lasciato 9 anni fa in sole 24 ore, io Era così felice di sentirlo dire e ho aspettato di vederlo accadere, dopo il suo lavoro mio marito è tornato solo in 24 ore come ha detto, gli ho detto che condividerò il suo nome su Internet e anche sulla stazione radio che è il motivo per cui sto condividendo il suo nome per coloro che hanno bisogno di aiuto per contattarlo, se hai qualche tipo di relazione problemi contatta quest'uomo e ti ho assicurato che Dr.Okosun porterà soluzione e felicità ai tuoi rapporti perché ha fatto il mio in sole 24 ore. Ecco i suoi dettagli di contatto per coloro che vogliono contattarlo. Email: okosunhomeofsolution@gmail.com Chat di WhatsApp e Viber: +2348052523829. Chiunque voglia contattarlo o ringraziarlo per avermi aiutato dovrebbe usare le sue informazioni di contatto che ho fornito qui, quest'uomo è reale e potente.

    RispondiElimina
  6. Quando ho incontrato DR JOHN, ero disperato di riavere il mio ex ragazzo. Mi ha lasciato per un'altra donna. È successo così in fretta e non ho avuto nulla da dire su una situazione. Ha appena lasciato dopo 3 anni senza spiegazione. Innanzitutto, tramite la tua e-mail e la tua prima e-mail, tramite la tua e-mail e la mia prima richiesta, è stata lanciata l'incantesimo d'amore per aiutarci a tornare. Poco dopo 48 ore ha fatto il suo incantesimo, il mio ragazzo ha iniziato a mandarmi di nuovo messaggi e mi sono sentito orribile per quello che ha appena fatto. Era quindi una persona più importante della sua vita e ora lo sa. Ci siamo trasferiti e lui era più aperto a me prima che iniziasse a passare più tempo con me prima. Dal momento che il DR JOHN, è mio, il mio compagno è molto stabile, è più vicino a me di prima. Raccomando DR JOHN, a chiunque abbia bisogno di aiuto. Email: drjohnsoco@outlook.com O drjohnsoco@gmail.com o whatsapp lui su +2348147766277. .

    RispondiElimina
  7. Mi chiamo Martin Marisa dal Canada, voglio dire rapidamente al mondo che esiste un vero incantatore on-line potente e genuino, il suo nome è Dr ozalogbo Mi ha aiutato di recente a riunire la mia relazione con mio marito che mi ha lasciato, Quando ho contattato il dottor ozalogbo ha lanciato un incantesimo d'amore per me, e mio marito, che ha detto che non ha più niente a che fare con me, mi ha chiamato e ha iniziato a chiedermi di tornare. è tornato ora con così tanto amore e cura. oggi sono felice di farvi sapere a tutti che questo incantatore ha i poteri per ripristinare la relazione interrotta. perché ora sono felice con mio marito. A chiunque stia leggendo questo articolo e abbia bisogno di aiuto, il dottor ozalogbo può anche offrire qualsiasi tipo di aiuto come, la cura di tutti i tipi di malattie, i casi legali, l'incantesimo di gravidanza, la protezione spirituale e molto altro ancora. Puoi contattarlo tramite la sua e-mail ozalogboshrine@gmail.com chiamare o aggiungerlo su whatsapp con il suo numero di telefono +2348162562991

    RispondiElimina
  8. Mi chiamo Martin Marisa dal Canada, voglio dire rapidamente al mondo che esiste un vero incantatore on-line potente e genuino, il suo nome è Dr ozalogbo Mi ha aiutato di recente a riunire la mia relazione con mio marito che mi ha lasciato, Quando ho contattato il dottor ozalogbo ha lanciato un incantesimo d'amore per me, e mio marito, che ha detto che non ha più niente a che fare con me, mi ha chiamato e ha iniziato a chiedermi di tornare. è tornato ora con così tanto amore e cura. oggi sono felice di farvi sapere a tutti che questo incantatore ha i poteri per ripristinare la relazione interrotta. perché ora sono felice con mio marito. A chiunque stia leggendo questo articolo e abbia bisogno di aiuto, il dottor ozalogbo può anche offrire qualsiasi tipo di aiuto come, la cura di tutti i tipi di malattie, i casi legali, l'incantesimo di gravidanza, la protezione spirituale e molto altro ancora. Puoi contattarlo tramite la sua e-mail ozalogboshrine@gmail.com chiamare o aggiungerlo su whatsapp con il suo numero di telefono +2348162562991

    RispondiElimina
  9. Mi chiamo Martin Marisa dal Canada, voglio dire rapidamente al mondo che esiste un vero incantatore on-line potente e genuino, il suo nome è Dr ozalogbo Mi ha aiutato di recente a riunire la mia relazione con mio marito che mi ha lasciato, Quando ho contattato il dottor ozalogbo ha lanciato un incantesimo d'amore per me, e mio marito, che ha detto che non ha più niente a che fare con me, mi ha chiamato e ha iniziato a chiedermi di tornare. è tornato ora con così tanto amore e cura. oggi sono felice di farvi sapere a tutti che questo incantatore ha i poteri per ripristinare la relazione interrotta. perché ora sono felice con mio marito. A chiunque stia leggendo questo articolo e abbia bisogno di aiuto, il dottor ozalogbo può anche offrire qualsiasi tipo di aiuto come, la cura di tutti i tipi di malattie, i casi legali, l'incantesimo di gravidanza, la protezione spirituale e molto altro ancora. Puoi contattarlo tramite la sua e-mail ozalogboshrine@gmail.com chiamare o aggiungerlo su whatsapp con il suo numero di telefono +2348162562991

    RispondiElimina
  10. Mi chiamo Martin Marisa dal Canada, voglio dire rapidamente al mondo che esiste un vero incantatore on-line potente e genuino, il suo nome è Dr ozalogbo Mi ha aiutato di recente a riunire la mia relazione con mio marito che mi ha lasciato, Quando ho contattato il dottor ozalogbo ha lanciato un incantesimo d'amore per me, e mio marito, che ha detto che non ha più niente a che fare con me, mi ha chiamato e ha iniziato a chiedermi di tornare. è tornato ora con così tanto amore e cura. oggi sono felice di farvi sapere a tutti che questo incantatore ha i poteri per ripristinare la relazione interrotta. perché ora sono felice con mio marito. A chiunque stia leggendo questo articolo e abbia bisogno di aiuto, il dottor ozalogbo può anche offrire qualsiasi tipo di aiuto come, la cura di tutti i tipi di malattie, i casi legali, l'incantesimo di gravidanza, la protezione spirituale e molto altro ancora. Puoi contattarlo tramite la sua e-mail ozalogboshrine@gmail.com chiamare o aggiungerlo su whatsapp con il suo numero di telefono +2348162562991

    RispondiElimina
  11. Attenzione:

    Mi chiamo Maya, vengo da Berlino, voglio inviare informazioni importanti a chiunque legga questo messaggio adesso, state attenti ai falsi lanciatori di incantesimi, cerco aiuto da oltre 7 anni, nessuno è stato in grado di aiutarmi. Mio marito mi ha lasciato e se n'è andato con un'altra donna, ero solo per 7 anni, pochi giorni fa intendevo una testimonianza di un'altra signora qui su Internet che parlava del dottor Ogundele, ha detto che quest'uomo è un grande incantatore, quindi ho avuto per prendere coraggio e contatterò il dottor Ogundele per chiedere aiuto, ed è stato così gentile da rispondermi immediatamente e gli ho spiegato i miei problemi e mi ha detto di non preoccuparmi, ha detto che mi avrebbe riportato mio marito entro 24 ore , sono stato sorpreso e in attesa di vedere, dopo tutto, devo informare tutti che è successo come un miracolo che mio marito mi ha chiamato e mi chiedeva di perdonarlo ... Immediatamente lo perdono e ho detto al dottor Ogundele che stavo condividendo il suo nome qui su Internet e sulle stazioni radio, quindi è per questo che sto facendo tutto questo ora, quindi se qualcuno di voi ha bisogno di aiuto per la propria relazione, il matrimonio o qualsiasi tipo di problema umano, contattarlo per una soluzione. Ti assicuro con la mia vita che quest'uomo, il dottor Ogundele, è reale e potente. Contattalo con: Email: ***ogundeletempleofsolution@gmail.com*** WhatsApp e Viber Chat: ** + 27638836445 **

    RispondiElimina
  12. Mi chiamo Anna Johan:
    Voglio ringraziare il Dr.Saka per un lavoro ben fatto dopo che mi ha aiutato a riconciliarmi con mio marito dopo 11 anni di separazione, mio marito mi ha lasciato per un'altra donna e ho sofferto da solo con i miei 2 figli, non ho mai creduto nella spiritualità ma a causa di l'amore che ho per mio marito ho contattato il Dr.Saka per chiedere aiuto, subito ha iniziato a lavorare per me. Dopo 24 ore mio marito è tornato a casa da me. Che bella sorpresa, tutto grazie al Dr.Saka. Quest'uomo è reale e potente, se stai attraversando difficoltà nella tua relazione o matrimonio contatta Dr.Saka sulla sua chat WhatsApp e Viber: (+27634201775). Contattalo se hai qualche problema, ti assicuro che sorriderai e riavrai la tua felicità proprio come me.

    RispondiElimina
  13. Mi chiamo Dora Gomez. Per rispetto a te e ai tuoi incantesimi, devo far conoscere a tutti questa testimonianza. Sono andato a vedere altri incantatori senza vedere alcun risultato, tutto ciò che volevano era i miei soldi. Vorrei solo essere venuto a trovarti prima, ho ottenuto il massimo da te. Il mio ex marito è stato via per un anno e sono andato ovunque e ho cercato altri incantatori, ma nessun risultato fino a quando il mio amico non mi ha presentato il Dr.Sunny. Dopo l'incantesimo d'amore, ho finalmente ricevuto una sua chiamata in meno di 48 ore. I suoi incantesimi hanno fatto miracoli e mio marito è tornato pieno d'amore. È stato come un miracolo! All'improvviso è tornato con dei fiori dicendo che avrei dovuto darglielo, ero davvero sbalordito e scioccato quando mio marito si è inginocchiato per implorare perdono e per farmi accettare. Sono davvero a corto di parole e felice, sei un Dio inviato a me ea tutta la mia famiglia.. E ora sono di nuovo una donna felice. Grazie mille dottoressa Sunny. Per tutti coloro che cercano un vero lanciatore, contatta Dr.Sunny all'indirizzo; drsunnydsolution1@gmail.com Puoi anche Whatsapp al +2348082943805

    RispondiElimina

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...