giovedì 23 gennaio 2014

Sugli Stati p.1

Se aveste la possibilità di scegliere in quale Stato federato andare quale scegliereste? La scelta sarebbe piuttosto difficile, essendoci 50 stati più il distretto di Washington D.C. Come ho detto nell'ultimo post farò quindi una sorta di enciclopedia sugli Stati per vedere quali sono per i miei gusti pregi e difetti di ogni zona o stato. 
In un'eventuale scelta dello Stato io terrei conto di 4 cose:

  • Il numero di abitanti: si può dire quello che vuole sulla bellezza dell'esperienza ma sicuramente meno possibilità ci sono di finire in un paese di 1000 abitanti meglio è. Inoltre più abitanti ci sono, maggiori sono le possibilità che il placement sia in una città con abbastanza abitanti. Con "abbastanza" intendo almeno 20.000 abitanti, se poi il placement è in una grande città.. Beh ancora meglio. Certo le possibilità sono poche, ma ho letto ad esempio di ragazzi a Louisville, oppure ad Albuquerque. Inoltre se lo Stato in questione ha una popolazione numerosa, si avrebbe la possibilità magari di essere distanti 1-2 ore di macchina da una grande città. 'nsomma, non si avrebbe quella sensazione di essere sperduti lontano dal mondo.
  • Apertura mentale: dico solo che stando in certe zone del sud est supermegaiper religiose, dove pensano che tu andrai all'inferno perché non vai in chiesa alla domenica oppure dove credono ancora alla teoria creazionistica, qualche volta ci uscirei di testa.
  • Clima: questo punto è soggettivo. C'è chi ama il freddo e c'è chi lo odia, c'è chi ama il caldo e c'è chi non lo sopporta. Per quanto mi riguarda, non sono abituato a 250 giorni di pioggia all'anno e non sopporto il caldo estremo del deserto.
  • Paesaggi: è il punto a cui darei meno peso, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
Detto questo, oggi partiamo con gli Stati del nord-ovest.


non fate caso al contorno fatto con paint

Washington e l'Oregon hanno una modesta popolazione. Le grandi città sono Seattle e Portland. Essendo Stati di grande importanza commerciale hanno un sacco di etnie diverse in grande percentuale, nel Washington c'è un coraggioso 20% di Tedeschi e le altre etnie sono dell'almeno 10%. Ciò mi porta a pensare che ci sia una grande apertura mentale oppure di una cultura molto europea. I paesaggi sono caratterizzati da foreste (stile sequoie) in bello stile, montagne innevate e fiumi. Piove un casino, ma proprio piove che è una meraviglia. Nelle zone più occidentali piove anche fino a, appunto, a 250 giorni all'anno. Avete presente la cittadina di Forks in Twilight? Dove vivono i vampiri perchè appunto non c'è mai il sole? Ecco, si trova a Washington. Tuttavia più si va a est e più la situazione degrada. L'idea più comune che si ha dell'Idaho, del Wyoming ( la pronuncia è fantastica: uaioming) e del Montana è quella di vaste zone con un cazzo di nessuno. Ed effettivamente non c'è proprio un cazzo di nessuno. Sono tra gli Stati più
grandi degli States e hanno una densità di popolazione degna di Arquata Scrivia. Inverni freddi e nevosi ma con estate si calde, ma non troppo. Ho trovato poche informazione riguardo alla popolazione ma sul mitico Yahoo Answer versione americana descrivono la gente del Montana chi come conservatrice chi come amichevole. A conferma della tesi precedente, si è molto isolati: "Don't expect the city to come plow you out living off the grid, when power goes out you will be low on the priority list to get back up. Many modern conveniences (cell phones, cable TV) may not be available to you. " Il paesaggio anche qua è fantastico. Qui si trovano il parco dello Yellowstone, montagne innevate e cascate.
Gli ultimi 4 Stati sono quelli più drastici dal punto di vista climatico. In inverno fa un freddo cane e in estate fa un caldo che ve lo raccomando. Il Dakota del Nord è caratterizzato dai blizzard, quello del Sud dai Tornado, il Nebraska dai tornado particolarmente pericolosi e il Kansas.. Il Kansas è il 10° Stato più soleggiato degli States ed è colpito in media da 50 tornado annuali. Giusto così. Anche qua la popolazione scarseggia e la maggiorparte è dedita a lavorare i campi di mais e pannocchie (non sono la stessa cosa?). I paesaggi non sembrano così suggestivi. Immense pianure piene di pannocchie e mais. Infatti gira leggenda che questa zona sia la più grande produttrice di popcorn al mondo. Per quanto riguarda l'apertura mentale non ho trovato molte informazioni utili, sicuramente non hanno la fama di essere i più aperti degli Stati Uniti.

In conclusione se dovessi scegliere uno di questi Stati sceglierei Washington. La diversità culturale non ha paragoni e la popolazione va più che bene. Il clima è vero non convince, soprattutto con così tanti giorni di pioggia, ma le prime due motivazioni fanno ricadere la scelta su questo Stato. :)


Seattle



Brando

Nessun commento:

Posta un commento

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...